DR.SSA SIMONA ESPOSITO
Si laurea a pieni voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco a novembre 2005 con una tesi dal titolo “ Diagnosi e trattamento del dotto arterioso persistente nel cane: esperienze personali”.
Dal 2005 al 2009 si trasferisce a Roma dove lavora in diversi ambulatori e cliniche notturne, ampliando le proprie conoscenze sulla clinica, la chirurgia e il pronto soccorso dei piccoli animali.
Da gennaio a maggio 2006, effettua un tirocinio pratico di 600 ore presso il Centro Recupero Fauna Selvatica – LIPU di Roma, dove assume conoscenze specifiche sulla clinica, la chirurgia e il pronto soccorso degli animali selvatici.
Dal 2009 è medico veterinario del Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo (CN). *
Dal 2009 è socio SIVAE.
Da marzo 2009 ha avviato l’ Ambulatorio Veterinario Associato Tagliaferro a Moncalieri (TO), dove si occupa principalmente di anestesiologia dei piccoli animali e di medicina e chirurgia di animali esotici e selvatici.

Dal 2012 è entrata a far parte del Progetto CITES per il marcaggio delle testudo.

Dal 2014 al 2015 ha frequentato la seconda edizione dell’Itinerario Didattico ESVPS sugli animali esotici e selvatici.

 

DR. SIMONE GARABELLO
Laureato a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino nel 2001 con una tesi dal titolo: “Misurazioni radiografiche urografiche ed ecografiche di reni di gatti riproduttori e castrati:studio comparativo”, a Giugno 2002 ottiene l’ abilitazione professionale.
Dal 2002 svolge libera professione dedicandosi alla clinica e chirurgia dei piccoli animali con particolare attenzione alla cardiologia, alla medicina interna e al pronto soccorso seguendo diversi corsi di aggiornamento .
A settembre 2007 consegue il Diploma di Master Universitario di II livello in Cardiologia del Cane e del Gatto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino discutendo una tesi dal titolo: “Insufficienza aortica, un caso di bicuspidia aortica nel cane”relatore prof. Michele Borgarelli,correlatore Dr. Marco Poggi.
Tra il 2006 e il 2008 svolge tirocinio teorico-pratico in cardiologia presso: Dipartimento di Patologia Animale Università di Torino Facoltà di Medicina Veterinaria, Clinica Veterinaria Malpensa (Dr. Roberto Santilli,Dipl E.C.V.I.M. Ca, LP Samarate,VA), Centro Veterinario Imperiese (Dr. Marco Poggi, LP Imperia).
Tutt’ora svolge, oltre a vari corsi di aggiornamento, periodi di formazione continua in cardiologia.
Socio Scivac, Sicarv, Unisvet.
Da Settembre 2007 svolge consulenza cardiologica presso Ambulatori Veterinari in Torino e provincia.
Da Settembre 2011 entra a far parte dell’”Osservatorio nazionale per il controllo diagnostico delle cardiopatie del cane e del gatto” , FSA*
Da marzo 2009 ha avviato L’ Ambulatorio Veterinario Associato Tagliaferro dove si occupa principalmente di cardiologia, diagnostica per immagini , medicina interna e chirurgia generale.